Chi siamo

Nati per informare e prevenire

Diamo un supporto alla ricerca sul melanoma anche in Umbria, fornendo sempre un costante appoggio ai pazienti.

Come è scritto dall’articolo 2 dello Statuto fondativo, l’Associazione ha lo scopo di funzionare da centro di riferimento e di propulsione innovativa per quanti si occupano e sono interessati ai problemi del progresso medico scientifico per la cura e il trattamento del melanoma.

L’Associazione si prefigge anche l’obiettivo di promuovere l’informazione sulla prevenzione, diffusione diagnosi e terapia dei tumori legati al melanoma e delle loro conseguenze.

L’Associazione “No al Melanoma Onlus” riunisce medici esperti del settore e ricercatori per integrare e ottimizzare la cura del melanoma. Inoltre, promuove tutte le iniziative per l’orientamento, la formazione, la qualificazione e la riqualificazione professionale dei soggetti interessati dal e al melanoma attraverso convegni, dibattiti, attività culturali.

L’Associazione Umbra “No al Melanoma Onlus” si impegna, inoltre, a promuovere, coordinare, indirizzare e incentivare ogni iniziativa posta in essere da Enti e organizzazioni private e pubbliche per stimolare la conoscenza dei problemi medici collegati a questa patologia. Inoltre, promuove e sostiene l’operatività dei soggetti operanti nel settore della ricerca e della cura del melanoma anche mediante strumenti e attrezzature.

ONLUS
NON
PROFIT

DIECI ANNI DI IMPEGNO

L'associazione No al Melanoma Onlus è una realtà attiva da oltre dieci anni. E considera considera scopo prioritario quello di essere sempre più vicino ai pazienti con consigli, orientamenti ed ogni possibile informazione sui progressi della ricerca in tale campo.

OLTRE
70
ASSOCIATI

I NOSTRI OBIETTIVI

Uno scopo è un sogno con un punto d'arrivo.

01

Ricerca
e formazione

Indirizzare una parte dominante dei contributi raccolti verso i giovani ricercatori interessati al problema, mediante borse di studio, premi alle ricerche più interessanti o supporto alle stesse.
Organizzare incontri o seminari di aggiornamento rivolti , attraverso i canali ufficiali (Ordini, Università, ASL, etc.), a medici ed operatori sanitari.

02

Educazione
e informazione

La prevenzione è l'arma più efficace per intervenire contro il melanoma.
Per questo l'Associazione organizza campagne e corsi di aggiornamento rivolti a operatori sanitari o a semplici cittadini, Enti e scuole, per fornire informazioni corrette sulla malattia, sulla sua evoluzione, sul trattamento.

03

CAMPAGNE
E AGGIORNAMENTO

La prevenzione è l'arma più efficace per intervenire contro il melanoma. Per questo l'Associazione Non al Melanoma Onlus organizza campagne e corsi di aggiornamento. Questi sono rivolti a operatori sanitari o a semplici cittadini, Enti e scuole, per fornire informazioni corrette sulla malattia, sulla sua evoluzione, sul trattamento.