Chi è Super Ado

Cartone 3D ,Super Ado ,
Chi è Super Ado

Come dice lo stesso nome, Super Ado è un  super eroe.  L’Associazione Umbra No al Melanoma lo ha scelto fin da subito come testimonial nella sua battaglia per la prevenzione del melanoma. L’idea di affidarsi a un fumetto (diventato cartone) ha avuto la sua ragione d’essere nel tentativo di sensibilizzare la parte più giovane dell’opinione pubblica sui rischi legati all’esposizione solare.

Per questo Super Ado, nato dalla fantasia del disegnatore Carlo Crescimbeni,  nel corso degli anni si è sviluppato secondo le tecnologie e i gusti delle nuove generazioni. L’Associazione Umbra No al Melanoma ha sempre ritenuto fondamentale coinvolgere nella fase  educativa anche i bambini. Il motivo è semplice: adottare comportamenti corretti in tenera età riduce rischi successivi.

Da qui la scelta di affidarsi a Super Ado.

Il quale, come ogni super eroe, vive con una doppia identità. Nella vita normale è il cane pigro di due bambini, Ricky e Lalla, che pacificamente ciondola tra la sua cuccia la ciotola. Ma la sua indole è in realtà un paravento dietro il quale si nasconde un animo coraggioso e combattivo.

Perché, ed è questo il messaggio finale, il melanoma va combattuto e sconfitto. Meglio se fin da piccoli, meglio se con l’arma della prevenzione e di comportamenti corretti.